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DOUBLE A SERVICE – https://impresadipulizieolbia.it/

Privacy – Informativa sul trattamento dei dati personali
Con la presente Informativa si descrivono le modalità di gestione del sito https://impresadipulizieolbia.it/in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Le informazioni sotto riportate sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito indicato come GDPR)in favore degli interessati che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://impresadipulizieolbia.it/
Informative di dettaglio, con l’indicazione della specifica base giuridica del trattamento, potranno essere rese in pagine del Sito all’interno dei differenti canali di accesso e in relazione a specifici servizi offerti.
L’informativa contenuta nella presente pagina è valida solo per il sito di https://impresadipulizieolbia.it/e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente mediante collegamento ipertestuale.

TITOLARE, BASE GIURIDICA, LUOGO E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il “Titolare” del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Lastminute Pulizie e Accoglienza di Costantinescu Eugenia Nicoleta, con sede in Via San Pietroburgo 28  – 07026 – OLBIA.
Lastminute Pulizie e Accoglienza è una impresa di servizi.

Tipologie di Dati raccolti
Questa Applicazione web può raccogliere in modo autonomo o tramite applicativi di altre parti (cookie) dati personali;
I dati raccolti in modo autonomo da questa applicazioni avvengono attraverso specifici form quali possono essere quelli resi disponibili per le iscrizioni ad eventi e/o servizi che il Titolare rende ai propri Utenti.

I dati raccolti a mezzo applicativi di terze parti sono attuati a mezzo cookie; essi sono relativi ai soli aspetti statistici di navigazione e non provvedono alla identificazione dell’utente.

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione possono esserci nome, cognome, numero di telefono, email, indirizzi, etc. L’applicazione non raccoglie dati personali così detti “sensibili” quali quelli specificati nell’Art. 9 del GDPR .

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

Rimane nella libertà dell’Utente fornire i propri dati o, nel caso di Dati di Utilizzo, permettere la raccolta automatica durante l’uso di questa Applicazione.

Opportuni avvisi dichiarano la obbligatorietà di fornire i dati qualora l’Utente intenda usufruire di servizi e/o opportunità che il Titolare rende disponibili. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi che intende pubblicare o condividere mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla Lastminute Pulizie e Accoglienza nell’esecuzione dei propri compiti di interesse commerciale o comunque connessi all’esercizio dell’attività.

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche. In alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non siopponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;

il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo del trattamento dei dati e destinatari dei dati raccolti

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da https://impresadipulizieolbia.it/, in collaborazione con persone fisiche e/o società terze designate Responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR (anche con funzioni di amministrazione dei sistemi) in quanto incaricate dei servizi di hosting e della manutenzione della parte tecnologica del sito.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

I dati potrebbero essere trasferiti fuori dal territorio UE o ad una organizzazione internazionale sempre comunque in base a:

decisione di adeguatezza della Commissione UE (art. 45)
trasferimento soggetto a garanzie adeguate (art 46)
su autorizzazione del Garante e, in assenza di questa, sulla base di strumenti giuridicamente vincolanti, dichiarati idonei dallo stesso Garante;

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati da personale autorizzato – che ha ricevuto le relative istruzioni – con strumenti automatizzati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in base alle vigenti disposizioni di legge. I dati personali sono trattati secondo principi di liceità, correttezza, e trasparenza.

Fatto salvo quanto indicato in seguito, nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti spontaneamente dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni mediante il format di contatto o il pulsante di whatsapp di cui si rimanda alla relativa privacy (https://www.whatsapp.com/privacy/? lang=it ). Questi dati sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste secondo quanto indicato nella relativa informativa.

CATEGORIE DI SOGGETTI CHE POTREBBERO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI PERSONALI TRATTATI

Oltre che dai soggetti autorizzati al trattamento o da eventuali soggetti Responsabili esterni del trattamento, secondo quanto indicato in precedenza, i dati dell’utente potranno altresì essere comunicati all’Autorità Giudiziaria, amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli, nei casi previsti dalla legge.

TIPI DI DATI RACCOLTI E FINALITÀ DEI TRATTAMENTI

Attraverso il presente sito web vengono effettuate diverse tipologie di raccolta dati:

Raccolta necessaria e automatica dei dati del navigatore necessari all’interazione con il sito web;
Raccolta e trattamento dei dati degli interessati per lo svolgimento dell’attività di rimessaggio imbarcazioni.
Trattamento correlato alla raccolta di dati, immessi volontariamente dal navigatore tramite registrazione ai servizi on line, attraverso la compilazione degli appositi form elettronici predisposti all’interno delle pagine del sito;
Trattamento correlato alla raccolta di dati, immessi volontariamente dal navigatore tramite registrazione ai servizi on line, attraverso la compilazione degli appositi form elettronici predisposti e la compilazione dei dati. In questo caso i dati vengono cancellati subito dopo l’acquisizione dell’ordine dal sito mentre resta ferma la mail che viene cancellata subito dopo la normale cessazione del contratto o secondo gli obblighi di legge.
Iscrizione – previa espressione del consenso – al servizio di newsletter e/o di invio di ulteriori comunicazioni da parte di Lastminute Pulizie e Accoglienza.

I dati personali dell’interessato saranno trattati con procedure automatizzate e/o manuali, solo per gli scopi per i quali sono raccolti, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Eventuali rilevazioni statistiche della navigazione degli utenti all’interno del sito verranno effettuate in forma assolutamente anonima e per la sola finalità di miglioramento del sito e dei servizi offerti da Lastminute Pulizie e Accoglienza.

Con riguardo alle modalità di trattamento si specifica quanto segue.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione inviata.

L’utente è libero di fornire i dati personali nelle comunicazioni o nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Ad eccezione dei dati di navigazione che non vengono conservati oltre una settimana dalla raccolta, gli altri dati verranno conservati in coerenza con lo scopo per il quale sono stati conferiti e comunque per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per cui è avvenuto il conferimento. L’iscrizione alla newsletter viene cancellata a seguito di richiesta dell’interessato.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione e, comunque, decorsi sette giorni.

Si precisa che i dati di navigazione potrebbero essere usati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito, conformemente alle procedure vigenti presso le Autorità competenti.

Dati di registrazione per l’invio di messaggi

I dati di registrazione alla sezione “Contattaci” (nome ed indirizzo e-mail) saranno trattati per le sole finalità connesse alla ricezione dei messaggi da parte di DOUBLE A SERVICE ed all’invio di eventuali risposte. Per un dettaglio sul trattamento di tali dati si rinvia alla specifica informativa pubblicata nella sessione del sito appositamente dedicata.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati verranno conservati, di regola, per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle specifiche finalità per le quali sono trattati, in base alle scadenze previste dalle norme di legge e indicate nelle singole informative.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l’Utente
Gestione indirizzi e invio di messaggi email
Interazione con social network e piattaforme esterne
Statistica
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

Revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
Accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
Verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
Proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

COOKIES

Cookies
I cookies sono file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro dispositivi e che vengono ritrasmessi ai siti stessi alla visita successiva. Vengono utilizzati con lo scopo di migliorare la navigazione, salvare delle preferenze utente già inserite (quali username e password), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente permettendo di poter gestire la presenza o meno di iniziative di marketing mirate o l’erogazione di servizi connessi all’attività del Titolare.
Qualora venissero poste delle limitazioni sul loro utilizzo questo avrà sicuramente effetti sullo stato dell’utente durante la consultazione. Il blocco o la rimozione di essi della cache del browser, potrebbe causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.
I cookies si possono suddividere in tre macro-categorie: “cookies di profilazione”, “cookies tecnici” e “cookies di terze parti”.

Cookies di profilazione

Il sito non usa cookies di profilazione, cioè cookies volti a creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione sul sito.

Non viene fatto uso di cookies durante la navigazione del sito per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento del comportamento degli utenti.

Questi pertanto, non formeranno oggetto della presente Informativa.

Cookies tecnici e di sessione

Il sito utilizza cookie tecnici per consentire l’esplorazione sicura, rapida ed efficiente del sito stesso e per fornire agli utenti i servizi richiesti.

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”.

Tra i cookies di questa categoria si considerano ricompresi cookies persistenti e cookies di sessione.

I cookies di sessione sono cookies temporanei, il cui funzionamento sulla macchina è limitato alla durata della sessione d’uso dell’utente. Quando viene chiuso il browser, i cookies di sessione scadono. Questi sono in genere utilizzati per identificare gli utenti quando accedono ad un sito, per ricordare l’utente le sue preferenze nel passaggio fra le pagine del sito, per fornire informazioni specifiche raccolte in precedenza.

I cookies persistenti, per altro verso, aiutano i siti a ricordare i dati e le impostazioni utente per una successiva consultazione. Questo permette un accesso più veloce e più conveniente in termini di tempo dal momento che, non è necessario effettuare nuovamente l’accesso. I cookies persistenti rimangono attivi anche dopo la chiusura del browser.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione. Il nostro è Plausible.io

Come disabilitare i cookies

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Se non si desidera che il computer riceva e memorizzi cookies, è possibile modificare le impostazioni di sicurezza del browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.). In ogni caso, si precisa che determinate parti del Sito possono essere utilizzate nella loro pienezza solo se il browser accetta i cookies; di conseguenza, la scelta di rimuovere e non accettare cookies potrebbe influenzare negativamente la permanenza sul Sito e la sua completa fruizione.

In ogni caso, se si desidera modificare le impostazioni dei cookies, di seguito si riportano brevi istruzioni su come effettuare questa operazione nei quattro browser più diffusi:

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Cliccare l’icona ‘Strumenti’ nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Opzioni internet’. Nella finestra pop up selezionare ‘Privacy’. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

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È possibile trovare ulteriori informazioni riguardo ai cookies e a come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting al sito web www.youronlinechoices.com/it.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE E LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITA’

Proprietà intellettuale

Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini e architettura del sito) è riservato ai sensi della normativa vigente.

I contenuti delle pagine del sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto da DOUBLE A SERVICE, fatta salva la possibilità di scaricarli e conservarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale.

Qualsiasi forma di link al presente sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all’immagine e alle attività di Lastminute Pulizie e Accoglienza.E’ sempre vietato il cd. deep linking ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del sito.

L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Limitazioni della responsabilità

Lastminute Pulizie e Accoglienza:

non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego;
si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle pagine in esso contenute in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

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TUTELA DEI DIRITTI E MODALITA’ DEL LORO ESERCIZIO

Diritti degli interessati

All’interessato è garantito l’esercizio dei diritti riconosciuti dagli artt. 15 e seguenti del GDPR.

In particolare è garantito, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, l’esercizio dei seguenti diritti:

Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
Conoscerne l’origine;
Riceverne comunicazione intelligibile;
Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
La revoca del consenso ove previsto;
Nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico, qualora ciò sia tecnicamente ed economicamente possibile.

Per l’esercizio dei diritti le richieste possono essere rivolte al Titolare, ovvero al Responsabile per la protezione dei dati.

Per le comunicazioni si possono utilizzare i contatti sotto indicati:

Dati di contatto del Titolare del trattamento

Lastminute Pulizie e Accoglienza
Indirizzo: Via San Pietroburgo 28 – 07026 OLBIA 
Tel.: +39 353 393 0900
email: lastminutepulizieaccoglienza@legalmail.it

Dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati

Lastminute Pulizie e Accoglienza
Indirizzo: Via San Pietroburgo 28 – 07026 OLBIA 
Tel.: +39 353 393 0900
email: lastminutepulizieaccoglienza@legalmail.it

All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (che per l’Italia è il Garante per la protezione dei dati personali), ex art. 77 del GDPR, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa (in http://www.garanteprivacy.it), nonché, secondo le vigenti disposizioni di legge, adire le opportune sedi giudiziarie la norma dell’art. 79 del GDPR.